Ludwig

La collezione Ludwig nasce da un’intuizione precisa: disegnare un modello che sia insieme ornamento, intenzione e funzione. E che diventasse l’eletto per gli studi sperimentali sulla manipolazione delle forme.

Il modello è lungo, sensuale e sfrontato. Si porta oltre l’ombelico, lasciandosi interpretare e declinare liberamente. Mi piace vederlo con un nodo allentato per creare un’allure disinvolta e rilassata, costruito con incroci semplici, oppure abbandonato sul corpo come un sussurro di stoffa ribelle.

Slancia come una stola, accarezza la figura e si fonde con gli abiti lunghi, valorizzando le scollature più profonde e i blazer più formali.

Per scoprire di più sul brand Cravattology clicca QUI.

Scegli il modello che esprime meglio chi sei e il tuo stile, contattami e raccontami di te.

cravattology_cravatta_gioiello

Treccia d’autore

Tre cravatte vintage in seta (G. Armani ‘80 e YSL ‘70) fuse in una scultura indossabile chiusa con anelli delle borse e stringhe di scarpe. Ispirata alla treccia surrealista di Elsa Schiaparelli. Riconoscimento Internazionale Arti Visive Giotto presso Palazzo Borghese di Firenze, 14 giugno 2025, pubblicazione su catalogo.

cravattology_cravatta_gioiello

Mannish minimal

VENDUTA

Seta vintage a pala stretta con broche barocca per chi non è di tante parole ma vuole lasciare il segno.

cravattology_cravatta_gioiello

Bohemienne

Un frammento in seta anni ‘70 prende vita e si trasforma grazie alle chiusure creative realizzate con le fibbie delle borse, una broche barocca e le applicazioni gioiello con perle e scampoli di tessuto. Per spiriti liberi.

cravattology_cravatta_gioiello

Solo fiori

Una classica regimental anni ‘80 diventa un accessorio boho chic perfetta con giacche oversize ma anche con camicie di tulle e pizzi dalle maniche ampie e ambizioni romantiche.

cravattology_cravatta_gioiello

Sexy Brown

Seta vintage a pala larga che riproduce un corsetto con nastri di raso, rivetti in strass e charm di protezione, per raccontare qualcosa di sè a piccole dosi. E’ la cravatta ideale per vestire seni generosi e impreziosire camicie e bluse con scollature molto profonde o senza colletti.

cravattology_cravatta_gioiello

Sexy Green

VENDUTA

All’origine una richiesta: un talismano da indossare e la voglia di valorizzare il collo per ridefinire una super scollatura in modo non convenzionale. Lei nasce così, per catturare gli sguardi.

cravattology_cravatta_gioiello

Lady Gothic

Seta impalpabile anni ‘80. Costruita con collo mobile in tre parti con anello centrale, ricamata con perle. Si indossa anche come un choker sul collo nudo per un’allure dark.

cravattology_cravatta_gioiello

Punk Mood

VENDUTA

Seta anni ‘80. Costruita con collo mobile in tre parti con anello centrale, ricamata con inserti di scampoli di eco-pelle, borchie, catena con tarocco Ruota della Fortuna, bottone vintage di fine ‘800 e scampolo di pizzo. Voluta da chi non ha mai dimenticato la ribellione e l’anticonformismo delle atmosfere punk.

cravattology_cravatta_gioiello

Cuore Retro’

VENDUTA

Tom Harrison in pura seta vintage. Costruita con collo mobile in tre parti con anello centrale, ricamata con acrilico e fregi di cuore sacro. Si indossa anche come un choker sul collo nudo per un’allure dark.

cravattology_cravatta_gioiello

Suggestioni Boho 1

Byblos in pura seta anni ‘70. Ricamata con rouche centrale creata da un colletto recuperato in pizzo anni ‘60, bottoni vintage, strass, perle e applicazione di fiori.

Double Love

VENDUTA

Doppia cravatta in seta a contrasto ricamata con pizzo, applicazioni in miniatura e cameo non convenzionale.

cravattology_cravatta_gioiello

Flower Over

Pura seta vintage con fiore over ricamato a mano con perline in vetro e camelia con perle.

cravattology_cravatta_gioiello

Suggestioni Boho 2

Basile in pura seta anni ‘70 con applicazioni in parte recuperate di fiori, strass, borchie, pizzo, spalline di reggiseno spilla retrò e miniature. La cravatta si trasforma in tela surrealista da indossare con ironia.

cravattology_cravatta_gioiello

Sinuosità d’altri tempi

Seta vintage impalpabile anni ‘70-’80 con rouche centrale e impreziosita con passamaneria in filo. La cravatta lunga e stretta in stile Blues Brothers viene reinterpretata con ironia.

cravattology_cravatta_gioiello

Suggestioni Boho 3

Gian Marco Venturi in seta anni ‘90 decorata con fiori, strass e miniature, spilla-fiore in filo, passamaneria in pizzo e bretelle di reggiseno.

cravattology_cravatta_gioiello

Coupe de Theatre

La Regimental in seta anni ‘70 stravolta da inserti e bottoni dello stesso periodo che ne modificano la forma. Chi l’ha scelta ha voluto una piuma (sintetica) con strass per rendere l’allure mannish più scenografica e teatrale.

Segui il progetto