Ludwig
La collezione Ludwig nasce da un’intuizione precisa: disegnare un modello che sia insieme ornamento, intenzione e funzione. E che diventi l’eletto per gli studi sperimentali sulla manipolazione delle forme.
Il modello è lungo, sensuale e sfrontato. Si porta oltre l’ombelico, lasciandosi interpretare e declinare liberamente A me piace vederlo con un nodo allentato per creare un’allure disinvolta e rilassata, costruito con incroci semplici, oppure abbandonato sul corpo come un sussurro di stoffa ribelle. È pensato per slanciare come una stola, accarezzare la figura e fondersi con abiti lunghi, valorizzando le scollature più profonde e i blazer più formali.
L’ho immaginata per chi ama osare con grazia, per chi vive la moda come una forma di espressione intima. È questo il mio invito: non indossarla, ma falla tua.
Scegli il modello che esprime meglio chi sei e il tuo stile, oppure contattami e costruiamo insieme il tuo.
Treccia d’autore
Tre cravatte vintage in seta (G. Armani ‘80 e YSL ‘70) fuse in una scultura indossabile chiusa con anelli delle borse e stringhe di scarpe. Ispirata alla treccia surrealista di Elsa Schiaparelli. Riconoscimento Internazionale Arti Visive Giotto, Firenze Palazzo Borgese, pubblicazione su catalogo - 2025.
Mannish minimal
VENDUTA
Seta vintage a pala stretta con broche barocca per chi non è di tante parole ma vuole lasciare il segno.
Bohemienne
Un frammento in seta anni ‘70 prende vita e si trasforma grazie alle chiusure creative realizzate con le fibbie delle borse, una broche barocca e le applicazioni gioiello con perle e scampoli di tessuto. Per spiriti liberi.
Solo fiori
Una classica regimental anni ‘80 diventa un accessorio boho chic perfetta con giacche oversize ma anche con camicie di tulle e pizzi dalle maniche ampie e ambizioni romantiche.
Sexy Brown
Seta vintage a pala larga che riproduce un corsetto con nastri di raso, rivetti in strass e charm di protezione, per raccontare qualcosa di sè a piccole dosi.
Sexy Green
VENDUTA
All’origine una richiesta: un talismano da indossare e la voglia di valorizzare il collo per ridefinire una super scollatura in modo non convenzionale. Lei nasce così, per catturare gli sguardi.
Lady Gothic
Seta impalpabile anni ‘80. Costruita con collo mobile in tre parti con anello centrale, ricamata con perle. Si indossa anche come un choker sul collo nudo per un’allure dark.
Punk Mood
VENDUTA
Seta anni ‘80. Costruita con collo mobile in tre parti con anello centrale, ricamata con inserti di scampoli di eco-pelle, borchie, catena con tarocco Ruota della Fortuna, bottone vintage di fine ‘800 e scampolo di pizzo. Voluta da chi non ha mai dimenticato la ribellione e l’anticonformismo delle atmosfere punk.
Cuore Retro’
VENDUTA
Tom Harrison in pura seta vintage. Costruita con collo mobile in tre parti con anello centrale, ricamata con acrilico e fregi di cuore sacro. Si indossa anche come un choker sul collo nudo per un’allure dark.
Suggestioni Boho 1
Byblos in pura seta anni ‘70. Ricamata con rouche centrale creata da un colletto recuperato in pizzo anni ‘60, bottoni vintage, strass, perle e applicazione di fiori.
Double Love
VENDUTA
Doppia cravatta in seta a contrasto ricamata con pizzo, applicazioni in miniatura e cameo non convenzionale.
Flower Over
Pura seta vintage con fiore over ricamato a mano con perline in vetro e camelia con perle.
Suggestioni Boho 2
Basile in pura seta anni ‘70 con applicazioni in parte recuperate di fiori, strass, borchie, pizzo, spalline di reggiseno spilla retrò e miniature. La cravatta si trasforma in tela surrealista da indossare con ironia.
Sinuosità d’altri tempi
Seta vintage impalpabile anni ‘70-’80 con rouche centrale e impreziosita con passamaneria in filo. La cravatta lunga e stretta in stile Blues Brothers viene reinterpretata con ironia.
Suggestioni Boho 3
Gian Marco Venturi in seta anni ‘90 decorata con fiori, strass e miniature, spilla-fiore in filo, passamaneria in pizzo e bretelle di reggiseno.
Coupe de Theatre
La Regimental in seta anni ‘70 stravolta da inserti e bottoni dello stesso periodo che ne modificano la forma. Chi l’ha scelta ha voluto una piuma (sintetica) con strass per rendere l’allure mannish più scenografica e teatrale.
Felix
La collezione Felix è la quintessenza della versatilità contemporanea.
Grazie alla sua asola intelligente, puoi cambiare collana ogni volta che vuoi, trasformando il look dal mattino alla sera con un solo gesto. Perfetta per chi ama reinventarsi, questa cravatta si adatta con stile a ogni occasione e outfit. Un solo accessorio, infinite combinazioni: la tua creatività non avrà più limiti.
Scegli il modello che esprime meglio chi sei e il tuo stile, oppure contattami e costruiamo insieme il tuo.
Fantasia Paisley
VENDUTA
Seta impalpabile anni ‘70 con applicazioni in strass e rouche di recupero a contrasto.
Idea di Maiolica
VENDUTA
Seta vintage rimodellata con rouche e polsino di pizzo, completata con applicazioni e collana di perle.
Exotic
VENDUTA
Enrico Coveri seta impalpabile anni ‘80-’90 lavorata con fiocco e rouche. Collana con cordone di tenda in filo di recupero, decorata con pizzo, strass, perline di vetro e charms.
Il giallo che vibra
VENDUTA
Seta anni ‘90 con applicazioni in strass, rouche e fiocco, spilla retrò e catena da borsa come collana.
Dietro davanti in fiore
Cravatta istituzionale reinterpretata con ricami a mano di perline in resina sulla pala stretta e rouche centrale al posto del fiocco.
Farfalle in volo
VENDUTA
Seta vintage leggera lavorata con fiocco e rouche. Pala stretta modellata con pieghe e farfalle di metallo recuperate da una collana, cucite e ricamate a mano con perline di vetro. Collana con nastro di velluto.
Fregio Barocco
VENDUTA
Seta anni ‘90 rielaborata in stile barocco con fiocco e rouche, patch arabesco in filo d’oro, strass e collana-foulard di raso recuperata da una cintura. Per assecondare il gusto per gli ex voto e i decori ecclesiastici in versione pop.
Gilet
La collezione Gilet disegna cravattini e cravattoni d’ispirazione regency pensati per valorizzare il collo.
Questi cravattini sono pensati per chi ama giocare con la moda, mixando stili e epoche con creatività senza paura di osare.
Sono perfetti per dare un twist unico a bustini e canotte, ma anche per rivitalizzare dolcevita semplici e camicie formali, questi gioielli da indossare come choker sul collo nudo o sotto il colletto della camicia, aggiungono un tocco guascone e anticonformista al tuo stile.
Evviva!
VENDUTA
Misto seta anni ‘90 rimodellata e accorciata con spille in stile barocco e collana di perle.
Rosa fa giovane
Cravatta in poliestere anni ‘90 con collana rigida, accorciata con pieghe e l’inserimento di un polsino di recupero, arricchita con spille in stile barocco.
Tropical
Cravatta in poliestere anni ‘90 accorciata con pieghe, con collana rigida e fregio con cuore sacro.
Acida per distinguersi
VENDUTA
Cravatta in poliestere anni ‘90 rimodellata e accorciata con spille in stile barocco e collana rigida.
Barocco White
VENDUTA
Cravatta in pura seta anni ‘90 con collana rigida, accorciata con pieghe e l’inserimento di un polsino di recupero, arricchita con spille in stile barocco.
Barocco Black
VENDUTA
Cravatta in pura seta anni ‘90 con collana rigida, accorciata con pieghe e l’inserimento di un polsino di recupero, arricchita con spille in stile barocco.
Mirror Blue
VENDUTA
Cravatta in pura seta anni ‘90 con collana rigida, accorciata con pieghe e arricchita con spilla in stile barocco.
Mandala Rouge
VENDUTA
Cravatta in pura seta anni ‘90 con collana rigida, accorciata con pieghe e l’inserimento di un polsino di recupero, arricchita con spilla in stile barocco.
Cuore Vintage
VENDUTA
Cravatta in pura seta anni ‘70 con collana morbida, accorciata con pieghe e arricchita con spilla a cuore fatta a mano con elementi di recupero e strass.
Battiti di Cuore
VENDUTA
Pura seta anni ‘50-’60 con motivo geometrico laterale e ispirazioni Liberty. , Accorciata con pieghe e decorata con strass e spilla fatta a mano con materiale di recupero.
Mix&Match
Cravatta in pura seta anni ‘90 di Giorgio Armani con collana rigida, accorciata con pieghe e l’inserimento di una seconda cravatta lavorata a rouche a contrasto, arricchita con strass.
